7 consigli per preparare la pelle all’estate.

Indice del Blog

 

Arriva la bella stagione! Il sole, i colori e come la natura che sboccia, prepariamoci a sbocciare anche noi! Come? Curandoci di più, perché la nostra pelle ed i nostri capelli torneranno ad essere esposti al calore del sole.

Illuminare, fortificare, rinnovare e proteggere sono le principali azioni da adottare nella skincare di primavera.

Nei cambi di stagione chi soffre di anomalie cutanee come dermatite atopica, dermatite seborroica, psoriasi, follicoliti, può riscontrare peggioramenti più o meno importanti per questo ho pensato di andare a vedere come possiamo prepararci al meglio all’arrivo dell’estate. Ecco qualche consiglio!

 

1 Segui un alimentazione corretta.

 

In primavera si ha più voglia di mangiare alimenti come frutta e verdure fresche che oltre ad essere salutari, fanno molto bene alla pelle. La vitamina A favorisce la formazione di elastina e previene la disidratazione cutanea. Dovremmo mangiare dalle tre alle cinque porzioni di frutta e verdura al giorno.

Per contrastare la perdita dei capelli e vederli più belli dovremmo consumare alimenti ricchi di ferro e vitamina D.

Via libera anche a potenziatori di vitamina C della pelle che agiscono nelle sue aree di miglioramento. Il nostro siero alla vitamina C combatte l’incarnato disomogeneo.

 

 

2 Detergi delicatamente la pelle.

 

 

La parola d’ordine per la skincare di primavera è delicatezza. I detergenti agiscono sulla superficie della pelle per rimuovere sporco e trucco.

Dobbiamo ristabilire il naturale equilibrio cutaneo preservando il film idrolipidico e rispettando il ph fisiologico del viso per non irritare la pelle già messa alla prova dalla stagione invernale.

 

 

3 Ottimizza la pelle con gli scrub.

 

 

Esfolia la pelle per prepararla al meglio all’esposizione al sole.

In inverno la pelle tende a seccarsi per questo è importante aiutarla a rigenerarsi con l’arrivo della bella stagione. Rinnovare la pelle ci servirà per:

– Eliminare le cellule morte ed avere una pelle più luminosa;

– Contrastare gli inestetismi superficiali e levigare la pelle;

– Nutrire e detossificare la pelle. Con l’uso dei vari ingredienti usati nello scrub, la pelle viene nutrita, idratata e depurata dalle tossine;

– Ossigenare i tessuti;

– Riattivare la circolazione sanguigna;

– Preparare la pelle all’esposizione solare per avere un’ abbronzatura uniforme.

 

 

4 Usa maschere cure e corpo.

Le maschere sono un’ottima aggiunta a qualsiasi regime di cura della pelle. Esse aiutano a estrarre le impurità dall’epidermide o lo nutrono profondamente a secondo del tipo di maschere.

 

 

5 Nutri e proteggi pelle e capelli.

 

Alcuni sieri e creme idratanti contengono o aumentano l’acido ialuronico e la produzione del collagene nel derma e nell’epidermide.

 

 

Nutri e proteggi i capelli con il nostro siero con olio di Argan per contrastare l’azione dei radicali liberi proteggendo i capelli dall’invecchiamento, avere una naturale luminosità e districare i capelli preservando una naturale idratazione.

 

 

6 Regalati una coccola quotidiana, idrata la pelle.

 

Regalati una coccola quotidiana con le creme idratanti e con la bella stagione puoi scegliere anche una texture più leggera.

La crema idratante è molto importante perché protegge la pelle dall’ambiente e dagli aggressori quotidiani, oltre a reintegrare l’umidità persa.

Scegli preferibilmente creme che contengono un SPF per proteggere la pelle dai dannosi raggi UV che cominciano ad essere più forti.

 

 

 

Come il viso, anche i corpo ha bisogno di una buona idratazione quindi dopo la doccia usa sempre una crema nutriente e ricorda che esfoliare e nutrire la pelle in modo costante e corretto ti aiuterà ad avere in estate un’abbronzatura omogenea.

 

 

7 Prenditi cura dei piedi.

 

La tecnica dello scrub serve ad eliminare le cellule morte nutrendo allo stesso tempo la pelle e rendendola lisca e morbida. Applicato con un massaggio, contribuisce a rilassare i nostri piedi procurando una sensazione di benessere generale. Ristabilire il benessere delle unghie ed eliminare le ruvidità che si creano nelle zone più esterne quali talloni ed alluci. Al termine del trattamento il piede risulta più giovane e fresco e poi ricorda che presto indosserai i sandali!

 

 

Spesso sottovalutiamo l’importanza di avere una routine quotidiana di cura della pelle, ma non dobbiamo mai dimenticare che prendersi cura della nostra pelle tutti i giorni già da oggi, ci aiuterà ad avere una bella pelle nel futuro. Le nostre scelte di oggi determinano come appariremo negli anni…quindi prenditi cura di tè stessa imparando a regalarti una coccola quotidiana proprio come una forma di investimento per il futuro.

 

 

Articolo di Serena Molinari.

Condividi l'articolo sui social
Facebook
WhatsApp
Email
135 anni testimoniano la nostra passione e il nostro compromesso sociale con la crescita e la libertà economica delle donne e la qualità dei nostri prodotti.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi offerte, promozioni, il catalogo digitale ogni mese. Oppure (se vuoi lavorare con noi) consigli, strategie, formazione e tanti contenuti per aiutarti con la tua attività Digitale, per farti diventare una Networker Digitale di successo. Promettiamo non riempirti di Spam (Non piacciono neanche a noi)