Beauty trend del 2024

Indice del Blog

Le tendenze trucco del 2024, secondo quanto previsto dagli esperti del settore, saranno incentrate sul potere di un prodotto, quindi ciao ciao ai look che richiedono molte fasi e ben arrivati ai prodotti facili da usare.

 

 

Pelle nude.

Protagonista assoluta è la pelle. Il nude look è di tendenza anche sulle passerelle e dobbiamo trovare i prodotti giusti per realizzarlo. Scegliamo quindi la base perfetta che ci dia l’idea di una pelle non truccata. Il fard torna sulle mele delle guance, un look giovanile che scolpisce gli zigomi, sfumando i bordi e creando un effetto più morbido.

 

 

Eyeliner di alta precisione.

Il trucco degli occhi diventa grafico con forme sorprendenti che portano l’attenzione sugli occhi. Tendenza delle passerelle della primavera 2024 sono state l’eyeliner rosso acceso proposto da Helmut Lang. Quindi look minimal, ma senza rinunciare ai dettagli vibranti.

 

 

Occhi, guance Peachy.

Un colore perfetto per molte da usare nel make-up: Peach Fuzz. Questo colore è adatto a tutte le tonalità di pelle e può essere usato per dare calore agli occhi, labbra e guance. Colore adatto per il make-up di tutti i giorni.

 

Labbra ombrè e sfumature del rosso.

Tornano di tendenza le labbra ombrè, effetto ottenuto applicando due tonalità di rossetto di sfumature diverse, come un marrone abbronzato e un rosa ruggine. Le tonalità di rosa del 2023 invece si avvicineranno nel 2024 ai toni più intensi del rosso. Le tonalità del rosso si useranno anche per le unghie e per gli occhi, con ombretti polverosi nelle tonalità intense del rosso ed eyeliner rossi.

 

 

Skincare minimal efficace e sostenibile.

Nel 2024 uno dei buoni propositi dovrà essere prendersi cura della nostra pelle con prodotti adatti alle nostre esigenze. Scegliamo un detergente delicato, un siero mirato ed una crema idratante. Scegliere i prodotti più adatti al nostro tipo di pelle migliorerà l’efficacia della routine di bellezza e aiuterà a prevenire problemi e irritazioni. Per quanto riguarda la sostenibilità, facciamo scelte consapevoli che rispettino il nostro pianeta. Scegliamo prodotti che abbiano packaging riciclabili o riutilizzabili, che abbiano una chiara politica di responsabilità ambientale. Ogni piccolo gesto conta!

 

Finish acquatici per make up e capelli “mermaid”.

Il trend “mermaid” prende ispirazione dal mondo sottomarino, in particolare dalle sirene. Troveremo quindi iridescenze, effetti glowy su tonalità che vanno dall’azzurro al verde acqua ed infine al lilla. Sulle passerelle londinesi, abbiamo visto anche la tendenza al make up effetto bagnato per occhi, pelle e peri capelli. Sicuramente wet look, chiome sleek e ultra sleek ed effetto quasi vinilico saranno la tendenza della prossima estate. Per quanto riguarda i capelli, torneranno fiocchi, fiocchetti e nastrini a decorarli e la frangia finta sarà l’accessorio per cambiare look senza tagliare i capelli.

Queste sono alcune delle tendenze previste per il 2024 che ho trovato per voi. Ne conosci altre? Raccontacelo sui nostri canali social!

 

 

Articolo di

Serena Molinari

Condividi l'articolo sui social
Facebook
WhatsApp
Email
135 anni testimoniano la nostra passione e il nostro compromesso sociale con la crescita e la libertà economica delle donne e la qualità dei nostri prodotti.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi offerte, promozioni, il catalogo digitale ogni mese. Oppure (se vuoi lavorare con noi) consigli, strategie, formazione e tanti contenuti per aiutarti con la tua attività Digitale, per farti diventare una Networker Digitale di successo. Promettiamo non riempirti di Spam (Non piacciono neanche a noi)