Come truccarsi in estate: consigli e make-up a prova di caldo.

Indice del Blog

Impeccabili in ogni occasione nonostante il caldo estivo? Non riesci a fare a meno del make-up per uscire da casa? Vediamo insieme come truccarsi al meglio con il make-up waterproof, nostro alleato per la beauty routine estiva.

 

 

Caratteristiche del make-up waterproof.

 

Prima di tutto diciamo che per make-up waterproof intendiamo un make-up resistente all’acqua, che ci garantisce una maggiore resistenza all’acqua, all’umidità ed al sudore. Proprio per questa sua caratteristica questo trucco può essere sfoggiato anche al mare ed in piscina, senza esagerare e lo rende perfetto per le occasioni in cui abbiamo più necessità che duri a lungo, come per esempio, per una cerimonia.

 

I primer per la base viso.

 

Per un make-up a prova di caldo, non dobbiamo dimenticare di utilizzare un fissatore. I nostri primer faranno durare il maquillage di più. E’ importante scegliere il primer più adatto alla nostra tipologia di pelle. Avon ci dà la possibilità di scegliere tra tre diverse texture: un primer perfezionante, adatto a tutti i tipi di pelle, capace di dissimulare l’aspetto dei pori, delle linee sottili e delle imperfezioni; un primer idratante, per pelle secca e disidratata, per rinfrescare ed idratare la pelle; un primer opacizzante per pelli grasse o miste, per ridurre istantaneamente l’effetto lucido e mantenere la pelle opaca tutto i giorno. Scelto il nostro primer andiamo a vedere i prodotti che possiamo utilizzare per un trucco perfetto.

 

 

Make-up sotto l’ombrellone.

 

Se non vuoi rinunciare al trucco nemmeno in spiaggia senza rovinare la tintarella, scegli un mascara waterproof. Ti basterà decidere se vuoi più volume, ciglia allungate o incurvate. Per le labbra puoi scegliere un balsamo colorato ed idratante. Ti consiglio in questo caso di non esagerare con i make-up ma di lasciar respirare la pelle in modo che, con la giusta protezione, sia libera di godersi i raggi del sole.

 

Make-up per le cerimonie.

 

Per un trucco da cerimonia ovviamente scegliamo prodotti waterproof che resistano al caldo, all’umidità e soprattutto siano a prova di lacrima! Possiamo mettere in risalto gli occhi con il, sempre attuale, smokey eyes.

 

 

Facciamo un passo indietro e riprendiamo dal nostro primer. Dopo aver applicato il nostro primer scegliamo il fondotinta più naturale e fresco. Il nuovo fondotinta cremoso con finitura in polvere Power Stay, fresco e naturale tutto il giorno, ha una formula leggera e traspirante, ma soprattutto è no-transfer, waterproof ed a prova di calore. Fissiamo il nostro fondotinta con un po’ di cipria con effetto mat. Si a terre e blush per uniformare l’incarnato e far risaltare il colorito.

 

 

Make-up occhi waterproof Power Stay.

 

Ombretti, mascara e matite occhi devono essere decisamente waterproof per evitare che svaniscano o si sciolgano. Un prodotto molto valido caso è la matita ombretto Power Stay, a lunga tenuta e dalla formula cremosa, facilmente sfumabile e no-transfer. Possiamo realizZare il nostro smokey eyes e definirlo con l’eyeliner liquido. In assoluto l’eyeliner Power Stay è il mio eyeliner preferito, perchè oltre ad essere molto intenso, si applica facilmente ed in modo perfetto grazie alla sua punta di precisione flessibile.

 

 

Ricorda che il trucco occhi non è completo se non viene incorniciato da sopracciglia perfette. Ci sono molti prodotti waterproof per mantenere in ordine le nostre sopracciglia: il gel volumizzante per sopracciglia; la pomata per sopracciglia Power Stay,; la matita per sopracciglia perfette; il liner per sopracciglia Power Stay. Ti basterà scegliere il tipo di prodotto quello più adatto a te.

 

 

Make-up labbra per l’estate.

 

Per completare il nostro make-up estivo con un tocco di colore sulle labbra, puoi optare per un balsamo colorato idratante oppure scegliere un gloss dal finish matte o super lucido, se vuoi realizzare un trucco minimal chic. Le tinte labbra nude o trasparenti illuminano le labbra senza appesantire per un effetto make-up più naturale. Se invece ami mettere in risalto le labbra è il momento perfetto per sfoggiare un rossetto dalla lunga tenuta e resistente… anche ai pranzi più lunghi! Ti consiglio in questo caso di provare le tinte labbra mat o satinate Power Stay. Sono formulazioni a lunga tenuta, no-transfer, a prova di grinza, sbavatura e baci! Un risultato top con il massimo confort per le labbra.

 

 

Ora che hai scoperto qualcosa di più sul make-up più adatto per estate, ti lascio anche qualche consiglio per struccarti. I prodotti waterproof vengono via con difficoltà se non si usano gli struccanti giusti. Scegli struccanti bifasici oppure l’acqua micellare detergente lenitiva alla canapa sativa che rimuove 24 ore di impurità e make-up in una sola passata. Pronta per l’esate? Io si!

 

Articolo di Serena Molinari.

 

 

 

Condividi l'articolo sui social
Facebook
WhatsApp
Email
135 anni testimoniano la nostra passione e il nostro compromesso sociale con la crescita e la libertà economica delle donne e la qualità dei nostri prodotti.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi offerte, promozioni, il catalogo digitale ogni mese. Oppure (se vuoi lavorare con noi) consigli, strategie, formazione e tanti contenuti per aiutarti con la tua attività Digitale, per farti diventare una Networker Digitale di successo. Promettiamo non riempirti di Spam (Non piacciono neanche a noi)