Lavorare con Avon: perché scegliere questa azienda.

Indice del Blog

Oggi ci troviamo spesso a dover fare delle scelte: se seguire la famiglia o il lavoro, fare un lavoro che ci assorbe completamente togliendoci spesso il tempo di dedicarci alla nostra vita,(si dovrebbe lavorare per vivere, non vivere per lavorare come spesso accade). Viviamo giorni frenetici, il tempo sembra non bastare mai, lo stress, la stanchezza, gli impegni .. e la vita che diventa sempre più cara. Per tanti cercare un’ entrata extra sta diventando una necessità. Per altri cambiare lavoro invece significa riacquistare serenità e tempo da dedicare a sé stessi ed ai propri affetti. E’ questo il momento in cui iniziamo a guardarci intorno e pensiamo “cosa potrei fare?”. Una domanda che mi sono posta tre anni fa’….ed è stato quello il momento in cui ho incontrato Avon ed ho cercato il mio perché.

 

 

Quali sono i vantaggi di essere una Consulente Avon?

 

E’ molto importante stabilire il nostro “perché”, solo se sappiamo dove vogliamo arrivare possiamo iniziare a costruire la nostra storia. Ho scelto Avon in primis perché usavo già i prodotti e li adoravo, poi perché ho sempre amato il make-up. Ho iniziato a lavorare come Consulente, avevo la possibilità di decidere quanto tempo dedicare al lavoro, quando lavorare e soprattutto da dove lavorare. Avon mette a disposizione dei suoi consulenti una piattaforma “Avon training”, dove ci si può formare e diventare da consulenti appassionati, consulenti preparati e formati. Tutto questo in modo gratuito. Inoltre il Consulente ha a disposizione un proprio Shop Online per integrare le proprie vendite e poter lavorare quindi in tutta Italia.

 

 

Quanto devo spendere per diventare consulente Avon?

 

Questa è una delle cose che mi hanno convinta a provare: non avere vincoli di spesa o ordine personale! Aprire il proprio codice con Avon non comporta alcuna spesa di registrazione e l’azienda non obbliga i propri consulenti a fare degli ordini personali. Io dico sempre alle ragazze che scelgono di lavorare con me che noi non lavoriamo per acquistare o spendere, noi lavoriamo per guadagnare. Abbiamo incentivi aziendali e premi per i risultati raggiunti. Un altro punto di forza sono le provvigioni che possono arrivare fino al 45% ed il piano di compensi che è variabile e quindi non penalizza, ma al contrario, premia le persone meritevoli. Io ho avuto la possibilità seguendo i corsi di formazione di raggiungere la certificazione di Beauty Adviser e di far parte del gruppo di Avon Training Ambassador, quindi oltre alla possibilità di lavorare ho avuto anche soddisfazioni personali per quanto costruito passo dopo passo.

 

La bellezza è innovazione e scoperta.

Mi capita spesso, quando incontro persone che non conosco di chiedere loro se conoscono Avon e la risposta è sempre la stessa: “Avon.. certo sono tanti anni che ci sono i prodotti Avon” ed è verissimo. Lo sapevi che Avon fu fondata da David H.McConnel, un venditore di libri porta a porta che offriva in omaggio alle donne prodotti di bellezza? Ben presto lui si rese conto che i suoi clienti erano più interessati ai campioncini gratuiti che ai libri, così ebbe l’idea di creare le prime fragranze e reclutò un team di donne come addette alle vendite.. era il 1886.

 

 

Da oltre 135 anni Avon tratta la bellezza in modo diverso in tutto il mondo e da oltre 50 anni, anche in Italia. Il team di scienziati che lavora per Avon ogni giorno cerca di portare l’innovazione scientifica nel mondo della bellezza e offrire sempre una proposta di brand e prodotti all’avanguardia ed in linea con le ultime tendenze. La bellezza per questa azienda è innovazione e scoperta, gioia, competenza, valore è contribuire a mettere il pane in tavola , non solo il mascara sulle ciglia. La bellezza è potere, è trasformare la via di tanti per creare oggi un domani migliore per tutti.

 

Una community che tratta la bellezza in modo diverso.

 

Siamo una community di oltre 5 milioni di persone in più di 50 paesi, un gruppo unito dall’amore per la bellezza, per l’innovazione e per ciò che facciamo. La vera bellezza di essere un Consulente? Che lo possono fare davvero tutti, basta uno smartphone ed un po’ di buona volontà. Una cosa che ho imparato dall’esperienza con Avon è stata non farmi pregiudizi e non fermarmi a pensare “non sono capace”. Noi siamo il Team 841, lavoriamo insieme per raggiungere i nostri obiettivi sia individuali che di Team. Uniamo le nostre forze, conoscenze e capacità e condividiamo tutto ciò che ci può essere utile la nostra attività. Ho visto nascere collaborazioni, conoscenze diventare amicizie, persone gioire per i successi dei colleghi (e non l’ho visto accadere in altri posti di lavoro), quindi non solo lavoro ma tanta umanità. Del resto questa Azienda per prima ci insegna umanità e solidarietà-

 

 

A sostegno delle donne.

Avon è molto impegnata nel sociale e sostiene cause importanti come la prevenzione contro i tumore al seno, la lotta contro la violenza sulle donne e di genere. Dal 2004 Avon ha donato oltre 85 milioni di dollari in tutto il mondo a supporto di associazioni che combattono contro la violenza di genere e che sono in prima linea per aiutare chi subisce violenze.

A sostegno dell’ambiente.

Avon riconosce il suo ruolo nell’affrontare sfide importanti per il nostro pianeta, come quella del cambiamento climatico, e sta focalizzando la sua attività sui principi del riciclo e della rigenerazione dei materiali. Si impegna a ridurre l’impatto sull’ambiente con prodotti ottenuti da fonti responsabili, eliminare la sperimentazione animale e lasciare alle future generazioni un mondo migliore di quello che abbiamo trovato! Se sei arrivato alla fine di questo articolo ti pongo una domanda: Conoscevi veramente Avon?

Articolo di Serena Molinari

Foto tratte da Avon.it e dal Team 841

Condividi l'articolo sui social
Facebook
WhatsApp
Email
135 anni testimoniano la nostra passione e il nostro compromesso sociale con la crescita e la libertà economica delle donne e la qualità dei nostri prodotti.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi offerte, promozioni, il catalogo digitale ogni mese. Oppure (se vuoi lavorare con noi) consigli, strategie, formazione e tanti contenuti per aiutarti con la tua attività Digitale, per farti diventare una Networker Digitale di successo. Promettiamo non riempirti di Spam (Non piacciono neanche a noi)