Indice del Blog

COME CREARE MAKE-UP FACILI PER HALLOWEEN UTILIZZANDO POCHI PRODOTTI

Bastano pochi trucchi e tanta fantasia per realizzare un make-up originale. Vuoi scoprire come? In questo articolo ho scelto per te le idee più semplici ma di sicuro effetto, da realizzare utilizzando pochi prodotti.

 

Per la festa più soprannaturale dell’anno puoi realizzare da sola make-up originali, usando pochi prodotti, basta solo un po’ di manualità ed una grande dose di fantasia. Non ci credi? Continua a leggere! Ti insegneremo come realizzarli e quali prodotti usare per trasformarti in:

  • zombie;
  • fantasma;
  • strega;
  • scheletro;
  • vampiro.

Ti basteranno eyeliner dal tratto intenso, rossetti rossi o scuri, ombretti opachi. Potrai realizzare la base con fondotinta e cipria dalle tonalità molto chiare. Sei pronta? Perfetto! Andiamo a creare i nostri make-up!

 

Make-up Halloween: zombie.

Per realizzare un make-up perfetto, inizia dalla base applicando un fondotinta molto chiaro. Se non è abbastanza chiaro, puoi applicare sulla base un ombretto bianco. Un consiglio: accentua gli zigomi con la tecnica del contouring per dare al viso un aspetto spigoloso. Quando avrai finito la base, applica sulle palpebre mobili e nella zona delle occhiaie, degli ombretti grigi, viola o blu, a tua scelta e sfuma con il nero. Sulle labbra puoi usare tonalità chiare oppure al contrario, usare un colore più scuro in base al tuo gusto personale. Fatto questo ultimo passaggio, sembrerai veramente uno zombie. Che paura!

Make-up Halloween: fantasma.

Per realizzare un make-up perfetto da fantasma, dovrai applicare un fondotinta molto chiaro come base. Potrai usare una matita nera per sottolineare gli occhi ed anche per realizzare qualche disegno, come ad esempio ragnatele, cicatrici, labbra cucite… scatena la tua fantasia!

 

Make-up Halloween: strega.

Il make-up da strega è un classico! Per realizzare un bel make-up, puoi evidenziare gli zigomi con i contouring, questa tecnica ti aiuterà ad avere un aspetto più cupo. Potrai realizzare uno smokey eyes nero, viola o blu, per un trucco più sexy. Se vuoi dare invece un tocco fantasy al tuo trucco, con la matita nera, realizza piccoli disegni come ragnatele, pipistrelli, ragni o scritte.

l

Make-up Halloween: scheletro.

Questo è uno dei make-up più semplici, che però può essere reso anche ricco ed elaborato con le sfumature che andremo a realizzare. Il mio consiglio: scegli non più di 2 o 3 colori, ti basteranno per avere un look fantastico! Inizia applicando un fondotinta molto chiaro e rifinendo con l’ombretto bianco per schiarire ulteriormente la base, poi realizza un contouring per mettere in risalto le ossa degli zigomi e del viso. Con la matita nera evidenzia le ossa del viso, come le orbite, il naso ed i denti….ed il gioco è fatto!

Make-up Halloween: vampiro.

Il make-up da vampiro è senza dubbio uno dei più gettonati! Dovrai realizzare anche in questo caso, una base chiarissima, utilizzando fondotinta chiaro ed ombretto bianco. Per gli occhi ti consiglio di usare ombretti scuri oppure viola o rossi per sottolineare la zona oculare. Con il rosso puoi avere un bell’effetto! Se vuoi invece un aspetto un po’ più sexy, come per il make-up da strega, potrai realizzare uno smokey eyes, sottolineando lo sguardo con un eyeliner nero e del mascara. Per le labbra puoi giocare con le tonalità scure oppure scegliere il classico rosso. Se vuoi far paura puoi creare del sangue vicino alle labbra usando un eyeliner liquido di colore rosso.

 

 

Spero di esserti stata d’aiuto con questa breve guida su come realizzare un make-up semplice per Halloween usando pochi semplici prodotti. Ti lascio consigliandoti qualche prodotto adatto ai make-up che abbiamo realizzato.

In questo articolo abbiamo parlato spesso di smokey eyes. Vuoi imparare a realizzarlo? Bene! Continua a seguirci e ti spiegheremo come realizzare uno smokey eyes da…urlo!
 

Condividi l'articolo sui social
Facebook
WhatsApp
Email
135 anni testimoniano la nostra passione e il nostro compromesso sociale con la crescita e la libertà economica delle donne e la qualità dei nostri prodotti.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi offerte, promozioni, il catalogo digitale ogni mese. Oppure (se vuoi lavorare con noi) consigli, strategie, formazione e tanti contenuti per aiutarti con la tua attività Digitale, per farti diventare una Networker Digitale di successo. Promettiamo non riempirti di Spam (Non piacciono neanche a noi)