Paola Gradellini Zone Manager
Paola Gradellini

Ciao, mi chiamo Paola Gradellini, ho 61 anni, mi definisco una persona “Diversamente giovane” e sono curiosa e molto intraprendente di natura.

Ho diverse passioni, mi piace leggere, ho la passione per la corsa, amo cucinare, ho 3 gatti, amo il MIO LAVORO.

Sono una Zone Manager di Avon Cosmetics e da anni mi occupo di dare sostegno, formazione a tante persone, che vogliono realizzarsi economicamente, lavorando per la bellezza.

“La bellezza salverà il mondo” lo disse il grande scrittore Fedor Dostoevskij e io ho abbracciato in pieno la sua affermazione.

Fin da giovanissima teenager, ero uno spirito molto libero, volitiva di carattere forte e determinata, volevo già a 15 anni avere la mia indipendenza economica, provenendo da una famiglia numerosa, sognavo già di rendermi autonoma quanto prima.

Ho compreso da subito che l’attività in questa azienda mi poteva permettere di realizzarmi e come donna, moglie, ma anche di fare una bella carriera e ottenere grandi soddisfazioni.

Durante la mia vita lavorativa ho potuto sempre seguire i miei 4 figli, li ho sostenuti nello studio, dando loro la possibilità di laurearsi e realizzarsi nel privato.

Oggi ho anche 5 splendidi nipoti, che aggiungono alla mia vita tanto amore e allegria.

Ho iniziato da ragazzina, 45 anni fa svolgendo l’attività di Presentatrice Avon, poi durante gli anni è stata una escalation, prima Capogruppo, poi Leadership, ora Zone Manager.

In tutti questi anni ho partecipato a tanti corsi di formazione, a tanti workshop, meeting, conferenze, tutti momenti che l’azienda mi ha messo a disposizione, permettendomi di crescere personalmente e professionalmente, raggiungendo la consapevolezza di fare il mestiere più bello al mondo…Essere Imprenditrice di me stessa e del mio Team.

Cosa mi piace di più del mio lavoro?

L’emozioni che regala, infatti conoscendo tante persone, durante il mio percorso lavorativo, ho potuto condividere con loro, storie, sogni, obiettivi ma soprattutto….EMOZIONI!

Come posso dimenticare l’emozione che ho provato la prima volta che, davanti a una platea di 600 persone, durante una serata di gala, in una Conferenza Nazionale, sono stata premiata sul palco tra le migliori Zone Manager d’Italia?

Era il 2006, il mio premio? Un meraviglioso viaggio di 10 giorni in Sudafrica nella terra d’Africa, dove i colori, i profumi, ti rimangono nel cuore, INDELEBILI.

Io quel viaggio lo avevo sognato, qualche anno prima, leggendo alcuni libri di Wilbur Smith, ambientati appunto in Sudafrica. Che dire, ne ho vinti tanti di viaggi, Barcellona, Lisbona, la crociera sul Nilo, in Egitto, e poi nel 2009, di nuovo sul palco per ricevere un’altra gratifica per essere nel Circolo d’Eccellenza, di nuovo tra le migliori, scopro che il viaggio sarà in Brasile.

Mi vengono le lacrime agli occhi, perché ripensavo al mio caro papà, andato via qualche anno prima, con il desiderio di vedere il carnevale brasiliano.

Ebbene, io sono andata in Brasile, partecipando al Carnevale di Salvador Bahia, ed il mio papà ha visto questa terra meravigliosa attraverso i miei occhi…che Emozione!! Che dire del bellissimo viaggio in Canada nel 2019, da brivido la gita in barca dentro le Cascate del Niagara…

Certo per raggiungere questi livelli, ho dovuto studiare, impegnarmi, crederci ed ho sviluppato forti qualità, pazienza, resilienza, perseveranza e metodo di lavoro, tutto ciò che ho ottenuto, me lo sono meritato, con la grande passione che nutro verso questo mio lavoro.

Come diceva Walt Disney…se lo sogni…lo puoi fare. Aveva ragione.

Lo dico anche io!

Alcune foto del Diamond's Team

Il mio ruolo è quello di motivare e formare costantemente tutti i consulenti e leader del mio Team.
Inoltre supporto e accolgo tutte le persone che chiedono il mio aiuto.
Attraverso corsi di formazione, webinar, Masterclass, permetto loro di acquisire un metodo di lavoro, portandoli a sviluppare competenze e LEADERSHIP.
La mia missione è quella di accompagnarli in un percorso che gli permetta di raggiungere il proprio obiettivo e realizzarsi professionalmente, in base alle proprie aspettative.

Testimonianze

135 anni testimoniano la nostra passione e il nostro compromesso sociale con la crescita e la libertà economica delle donne e la qualità dei nostri prodotti.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi offerte, promozioni, il catalogo digitale ogni mese. Oppure (se vuoi lavorare con noi) consigli, strategie, formazione e tanti contenuti per aiutarti con la tua attività Digitale, per farti diventare una Networker Digitale di successo. Promettiamo non riempirti di Spam (Non piacciono neanche a noi)