Routine di bellezza maschile in dieci step.

Indice del Blog

Oggi la cura delle pelle non è popolare solo per tra le donne, ma anche tra gli uomini. La routine di bellezza maschile ha la tendenza ad essere molto più semplice ed a ridursi spesso a due o tre passaggi. Se nella routine di bellezza dell’uomo includiamo anche capelli e rasatura, arriviamo a avere diversi passaggi come nella skincare femminile….per l’esattezza dieci step!

 

1 Detersione del viso.

 

Lavarsi regolarmente il viso con i prodotti giusti è un passaggio fondamentale per tutti. Se la pelle è particolarmente sensibile un detergente troppo forte è sconsigliato, quindi meglio usare un detergente per il viso ad azione profonda al mattino e per la sera un prodotto più morbido.

 

2 Idratare.

 

Importantissimo è applicare un buon idratante, anche quando si usa un tonico per il viso. Un’idratazione eccessiva può bloccare i pori e favorire la formazione di punti o foruncoli. Se la pelle è grassa, meglio usare un idratante leggero o una crema BB come BB Nutra Effect. In alternativa, chi ha una pelle più secca o lavora all’aperto può usare una crema più densa come il gel da barba e detergente Deep Power.

 

3 La rasatura più adatta a te.

 

Importante è avere un rasoio di alta qualità e lavarsi prima con acqua calda e applicando un gel o una schiuma da barba. In caso di pelle sensibile provare il gel da barba Avon Care Man Sensitive. Un consiglio è premere il rasoio in modo fermo contro la pelle e cominciare a radersi sempre nella stessa direzione della crescita dei peli. Per una rasatura più profonda, ripassare muovendo il rasoio contropelo. Completare con un buon dopobarba per conservare più a lungo la rasatura ed avere una piacevole fragranza. Per un profumo fresco ti consigliamo Black Suede.

 

4 Esfoliare.

 

Esfoliare è un passaggio fondamentale per una buona skincare routine perché previene la formazione dei foruncoli e delle macchie, inoltre riduce la possibilità della comparsa dei peli incarniti dopo la rasatura. I metodi per esfoliare sono due: un peel o dei prodotti a base di granuli esfolianti come gli scrub, da usare almeno due volte alla settimana per eliminare le cellule morte ed avere una pelle morbida, omogenea e uniforme.

 

5 Trova l’acconciatura per te.

 

Trovare l’acconciatura perfetta per la forma del viso può essere impegnativo, basta far crescere i capelli e vedere come stai con differenti lunghezze. La cosa fondamentale è mantenere i capelli in buone condizioni se scegliamo un taglio più lungo, utilizzando una crema o un siero per capelli.

 

6 Usa la protezione solare.

 

Qualsiasi sia il clima o la stagione, una crema con protezione solare è un elemento fondamentale per qualsiasi routine di cura della pelle. Nei mesi soleggiati è fondamentale usare prodotti con un fattore di protezione elevato, come la crema con fattore di protezione 50, i modo da avere una carnagione abbronzata, ma soprattutto senza danni creati dai raggi UV, tra cui l’invecchiamento precoce. Per gli uomini che svolgono lavori all’aperto consigliamo di usare sempre la crema solare perché l’effetto dei raggi UV è sempre presente anche nei mesi invernali.

 

7 Creme antirughe.

 

Mantenere la cute idratata, oltre a donare luminosità alla pelle, aiuterà la pelle a non sembrare una griglia. Per ridurre i segni dell’età è essenziale applicare la crema giornalmente ed applicare anche una crema contorno occhi intensiva prima di andare a letto e la mattina.

 

8 Sopracciglia e barba.

 

La cura delle sopracciglia è per tutti. Ti consigliamo di mantenerle in ordine e di prenderti cura della barba con un apposito olio da barba che, oltre ad ammorbidire la barba, nutre la pelle sottostante.

 

9 Il balsamo per capelli.

 

Usare il balsamo è necessario per mantenere i capelli in buone condizioni, soprattutto se vogliamo farli crescere. Ti consigliamo il balsamo Advance Techniques Avon.

 

10 Altri prodotti per capelli.

 

Se i tuoi capelli sono lunghi ci sono tantissimo prodotti disponibili, dalle spume ai gel. Se sono ricci usa una crema ravvivaricci. Se hai fretta ma vuoi essere sempre in ordine usa lo shampoo secco per avere dei capelli dall’aspetto fresco per tutto il giorno. Provare qualche prodotto è il modo giusto per capire cosa sia più adatto alle proprie esigenze.

 

Si avvicina la festa del papà ed allora per il 19 Marzo perché non regalare ai propri uomini una coccola? Dai un’occhiata alla vasta gamma di prodotti disponibili per l’uomo o chiedi una consulenza gratuita ad una consulente che ti aiuterà a scegliere il regalo giusto.

Condividi l'articolo sui social
Facebook
WhatsApp
Email
135 anni testimoniano la nostra passione e il nostro compromesso sociale con la crescita e la libertà economica delle donne e la qualità dei nostri prodotti.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi offerte, promozioni, il catalogo digitale ogni mese. Oppure (se vuoi lavorare con noi) consigli, strategie, formazione e tanti contenuti per aiutarti con la tua attività Digitale, per farti diventare una Networker Digitale di successo. Promettiamo non riempirti di Spam (Non piacciono neanche a noi)