Siero viso: cos’è, a cosa serve e come si usa.

Indice del Blog

Cos’è il Siero Viso.

Esistono diversi tipi di sieri, ognuno con uno scopo e con dei benefici diversi per la pelle del nostro viso. Ci sono sieri che aiutano ad illuminare la pelle, a ridurre le discromie, che contrastano i segni del tempo, stimolano e rassodano la pelle.

 

A cosa serve il siero per il viso.

 

Possiamo dire che il siero per il viso è un potente alleato della nostra crema e non un sostitutivo. Il suo scopo è infatti potenziare o completare l’effetto dei nostri trattamenti viso. Il siero è progettato per nutrire, proteggere e idratare la pelle del viso. si usa in caso di mancanza di idratazione, elasticità e compattezza, perdita di luminosità, colorito spento e pelle stressata.

 

 

Come si usa il siero per il viso.

 

Applichiamo una piccola quantità di siero sul viso, collo e décolleté prima della nostra crema da giorno o da notte per completarne e massimizzarne gli effetti in base alle nostre necessità. Ricordo che sicuramente il primo step di una buona skincare è la detersione, poi applichiamo il nostro tonico ed il siero. Infine la crema viso ed il contorno occhi. Possiamo applicare il nostro siero 2 volte al giorno, al mattino con il viso pulito e la sera prima di andare a letto.

 

Come scegliere il siero viso giusto.

 

Dobbiamo scegliere il siero viso in base alla nostra tipologia di pelle ed ai risultati che vorremmo ottenere. Se la pelle è matura servirà un siero all’acido ialuronico ed alla vitamina C. Il siero alla vitamina C è un potenziatore della luminosità arricchito con la vitamina C di 30 arance.

 

 

Il siero all’acido ialuronico ha un’azione idratante intensa che arriva in profondità.

 

 

Se la nostra pelle è matura possiamo scegliere il siero antirughe ad azione levigante, che agisce sull’aspetto delle rughe in sole due settimane. Applicalo con movimenti verso l’alto e verso l’esterno su viso e collo detersi la sera. Completa il trattamento con la crema da notte e applica un filtro SPF al mattino.

 

 

Il siero Renewal Power è adatto anche alla pelle giovane. Questo siero contiene protinol e stimola la produzione di collagene. Favorisce una pelle dall’aspetto più giovane e contrasta i segni del tempo come le linee sottili che appaiono ridotte. Grazie all’uso quotidiano la pelle avrà un aspetto più compatto, liscio, radioso, luminoso, anche senza make-up. I pori appariranno minimizzati e la pelle sarà più forte ed elastica.

 

 

La lozione trattante Dual Defence Clarifyng Anew contribuisce a migliorare l’aspetto di inestetismi, post-imperfezioni e segni visibili del tempo. Grazie all’acido salicilico rende la pelle più resistente, levigata e dall’aspetto più giovane.

 

 

Non esiste una regola per iniziare ad usare il siero per il viso. Si può scegliere un siero idratante oppure opacizzante già da giovani. Scegli il siero più adatto alle tue esigenze ed aggiungi questo prodotto alla tua skincare routine quotidiana, non ne farai più a meno.

 

Articolo di

Serena Molinari 

Condividi l'articolo sui social
Facebook
WhatsApp
Email
135 anni testimoniano la nostra passione e il nostro compromesso sociale con la crescita e la libertà economica delle donne e la qualità dei nostri prodotti.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi offerte, promozioni, il catalogo digitale ogni mese. Oppure (se vuoi lavorare con noi) consigli, strategie, formazione e tanti contenuti per aiutarti con la tua attività Digitale, per farti diventare una Networker Digitale di successo. Promettiamo non riempirti di Spam (Non piacciono neanche a noi)
siero viso