Smokey eyes: tutti gli step per realizzare un make-up impeccabile per le feste.

Indice del Blog

Smokey eyes: cos’é.

 

Lo smokey eyes è un make-up tra i più eleganti perchè dona allo sguardo intensità e sensualità. 

Sapevi che era molto in voga già negli anni Venti? Continua ad esserlo ancora oggi! Questo tipo di make-up è diventato uno dei make-up più amati dalle donne di tutto il mondo. 

Se vuoi imparare anche tu a realizzarlo in pochi semplici step, continua a leggere l’articolo!

 

Smokey eyes: cosa occorre per realizzarlo?

 

Per realizzare lo smokey eyes bastano una matita e due ombretti dello stesso colore, ma in nuance diverse; un pennello di precisione con setole compatte per applicare l’ombretto sulla palpebra superiore; un pennello medio per le sfumature che ci servirà a sfumare l’ombretto dalla pare centrale della palpebra verso l’esterno; un pennello a punta, per stendere con precisione il secondo ombretto nella linea tra la palpebra mobile e quella fissa; un pennello angolare, per creare una linea dalla parte dell’angolo dell’occhio e che si alza verso l’esterno. 

Non hai tutti questi pennelli? Non temere! Puoi riuscire a realizzare questo make-up anche con un pennello a lingua di gatto ed un pennello a goccia. L’importante è sfumare con cura.

 Andiamo adesso a vedere tutti i passaggi!

 

Smokey eyes: come si realizza.

 

La prima cosa da fare è scegliere i colori da utilizzare. Un classico è lo Smokey eyes nero, ma può essere realizzato anche in altri colori, ad esempio: marrone-bronzo, blu-viola, rosa-fuxia. 

Un consiglio che posso darti per scegliere i colori è che i colori caldi come bronzo e oro sono perfetti per gli occhi azzurri, mentre le tonalità viola sono perfette per chi ha gli occhi verdi. Gli occhi castani invece ci permettono di usare qualunque colore.

 

Andiamo a scoprire i passaggi per realizzarlo:

 

Adesso andiamo a vedere tutti i passaggi.

1 Prepara una buona base trucco per l’occhio applicando un illuminante, partendo dall’arcata sopraccigliare fino alla parte inferiore dell’occhio. Applicheremo anche un correttore sotto l’occhio nel caso ci fossero le occhiaie.

2 Stendi il primer su tutto l’occhio per rendere le matite ancora più sfumabili.

3 Realizza, lungo l’attaccatura delle ciglia, una bordatura con la matita morbida e pigmentata, (non deve essere necessariamente perfetta), che andrà sfumata bene. Procedi sempre dal basso verso l’alto fino all’incavo della palpebra.

4 Adesso applica l’ombretto, preferibilmente del colore della matita, sulla matita e sulla palpebra mobile con il pennello a goccia. Sfuma con cura.

5 Abbiamo scelto all’inizio due ombretti, uno più scuro ed uno più chiaro da applicare al centro della palpebra degradando verso l’esterno. Fatto questo avrai un colore più sfumato nella parte alta della palpebra ed uno più deciso vicino l’attaccatura delle ciglia.

6 Applica adesso una matita nera, nella rima interna dell’occhio, sia nella parte inferiore che in quella superiore. Un consiglio per fissare la matita è picchiettarci sopra un po’ di ombretto dello stesso colore.

 

7 Adesso puoi creare un punto luce al centro della palpebra, vicino alle sopracciglia, oppure nell’angolo interno dell’occhio.

8 Applica infine il mascara sia sulle ciglia inferiori che superiori. Per questo tipo di make-up il mascara fa veramente la differenza. Un mascara che io adoro e ti voglio consigliare è il mascara Unlimited, modellante e volumizzante,  usato dopo il primer per ciglia Lash Supreme, AVON. Insieme danno un aspetto fantastico alle ciglia.

Vuoi un make-up per brillare?

 

Completa il make-up che abbiamo appena realizzato con un effetto extra luminoso, picchiettando al centro della palpebra un ombretto con finish metallico, glitter o con texture cremosa. 

Per un effetto brillante trovo sia perfetta la nuova palette AVON Glimmering Gems, in edizione limitata. 

Questa palette ha 10 tonalità dalla finitura mat e tonalità gioiello adatte proprio ai look delle feste. E tu, adesso, sei pronta a brillare con uno smokey eyes da urlo?

Spero che questo articolo ti sia piaciuto e se vuoi vedere i nostri makeup ti aspettiamo sulla NOSTRA PAGINA INSTAGRAM

A presto per altri consigli e tutorial!

 

 

Articolo di Serena Molinari

Trucco e foto di Ester Giraldi

 

 

Condividi l'articolo sui social
Facebook
WhatsApp
Email
135 anni testimoniano la nostra passione e il nostro compromesso sociale con la crescita e la libertà economica delle donne e la qualità dei nostri prodotti.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi offerte, promozioni, il catalogo digitale ogni mese. Oppure (se vuoi lavorare con noi) consigli, strategie, formazione e tanti contenuti per aiutarti con la tua attività Digitale, per farti diventare una Networker Digitale di successo. Promettiamo non riempirti di Spam (Non piacciono neanche a noi)